top of page
bambini-sorridenti

Investiamo
sul talento

corsi-famiglie-ICARE
Per le Famiglie
 Volete conoscere i nostri Programmi Speciali, esperienze educative
per sviluppare i talenti
dei vostri figli?
Per i Partner
​​Volete essere al nostro fianco per aiutare studenti e famiglie in difficoltà ad accedere alle opportunità formative e raggiungere i propri obiettivi?
corsi-partner-ICARE
bambini-corso-judo
bambino-corso-digital-computer
bambini-corso-basket
bambina-corso-arte

Cos'è ICARE?

ICARE è una Onlus nata a Milano nel 2020, durante la pandemia da Covid-19, con lo scopo di sostenere e incoraggiare giovani e famiglie in difficoltà a costruire il proprio futuro.

 

L’organizzazione di progetti formativi, sportivi e S.T.E.A.M. di alta qualità e la partnership con le aziende consentono di recuperare
le economie necessarie per finanziare i Contributi Economici e collaborare con altre scuole per far fronte a situazioni di fragilità e disagio. 

I nostri traguardi

ICARE Onlus ha raccolto sino a oggi € 88.142, che hanno finanziato

Contributi Economici per 12 bambini che possono ora dare forma al proprio futuro.

Testimonianze

Avatar 1.png

CARLA BRAMBINI

"Sono molto soddisfatta del corso di inglese che mio figlio di 11 anni ha frequentato. Nel tempo ho notato un cambiamento positivo nel suo interesse per la lingua inglese. La sua insegnante madrelingua è stata fantastica nel coinvolgere gli studenti con lezioni interattive."

roberto-colombo

ROBERTO COLOMBO

"Sono il padre di Mattia e consiglio i corsi di sport. Mio figlio ha sempre avuto un sacco di energia e trovare un'attività che lo tenesse impegnato e soddisfatto non è stato facile. Tuttavia, il Judo si è dimostrato perfetto per lui!"

chiara-ferrari

CHIARA FERRARI

"Mia figlia è molto contenta dell'esperienza che ha vissuta nel Bilingual Summer Camp. Cercavo un impegno a luglio mentre lavoravo in ufficio. Si è trovata benissimo: amici indimenticabili, insegnanti molto gentili, l'attività erano molto divertenti e c'era la quantità giusta di inglese per tenerla allenata. Consiglio al 100%"

elena-giacometti

ELENA GIACOMETTI

“Mio figlio ha potuto frequentare una scuola internazionale bilingue grazie a una borsa di studio; oltre all’aspetto economico è stato molto gratificante sapere che c’è ancora chi crede nei più giovani offrendo loro questa importante possibilità. Il contributo economico ha contribuito ad aumentare il senso di responsabilità e la spinta motivazionale di mio figlio”.

Unisciti a noi

Entra a far parte della nostra comunità di sostenitori e donatori. Prendiamoci cura del futuro delle giovani generazioni, coltivando
il loro talento. Insieme possiamo fare la differenza.

bottom of page